Articles

Ottobre 5, 2019-Cragsmoor, NY

Difficoltà: Facile-Moderata

Lunghezza: Circa 5,2 miglia

Altitudine massima: 2,273 ft.- dislivello totale di circa 603 ft.

Tipo di percorso: Circuito

Mappa: Shawangunk Trails #104

Costo: $10.00 per veicolo – Empire Pass Accettato

Parcheggio trailhead: 400 Sam’s Point Road – Cragsmoor, NY 12420

Si prega di notare: Sam’s Point ha un piccolo parcheggio, con spazio per 64 auto e 2 autobus. I visitatori dovrebbero pianificare di arrivare presto, o visitare in orari non di punta, al fine di ottenere l’ingresso.

Sinossi:

Questa escursione ad anello segue un’ampia strada carrozzabile mentre sale a Sam’s Point, con viste spettacolari. Lascia la strada e segue uno stretto sentiero attraverso le fessure delle Grotte di ghiaccio, e continua su una strada carrozzabile intorno al lago di Maratanza e oltre i ruderi delle baracche raccoglitrici di bacche, mentre ritorna al parcheggio.

Panoramica del parco:

Il Sam’s Point Preserve, situato nella parte più alta delle Shawangunk Mountains, è la sezione più meridionale del Minnewaska State Park Preserve. L’area è composta da circa 5.400 acri, ed è considerata l’area più biologicamente unica dell’intera cresta, e di tutte le aree naturali protette degli Shawangunks, è la meno frammentata da sentieri escursionistici e strade carrozzabili.

Il paesaggio a Sam’s Point è definito dalle drammatiche scogliere, talus e slab rock che fanno parte dell’alto altopiano pianeggiante che costituisce la Riserva. La parte superiore dell’altopiano è dominata da uniche sterne di pino pece nano, ed è considerato uno dei migliori esempi al mondo di questa comunità vegetale rara a livello globale.

Oltre alle uniche pine barrens, Sam’s Point Preserve è ben nota per la presenza di grotte di ghiaccio sulla proprietà. Le grotte a fessura, situate generalmente nei pendii di talus sotto le scogliere, trattengono ghiaccio e neve nella tarda primavera e nei primi mesi estivi e sono una destinazione fresca e popolare per gli escursionisti. Una serie di queste grotte sul lato est della Riserva sono facilmente raggiungibili a piedi su un sentiero tra cui passerelle e raggiunto da strade carrozzabili.

Sam’s Point Preserve è aperto al pubblico tutto l’anno per attività ricreative passive tra cui escursioni, attività educative, show-shoeing e sci.

Precedentemente gestito dalla Nature Conservancy, Sam’s Point Preserve è diventato parte di Minnewaska State Park Preserve nel 2015. Ora è di proprietà e gestito dal New York State Office of Parks, Recreation and Historic Preservation.

Minnewaska State Park Preserve - Sam's Point Area's Point Area

Minnewaska State Park Preserve – Sam’s Point Area

Sam’s Point contiene una ricchezza di splendore naturale. È sede del lago Maratanza, uno dei cinque laghi del cielo di Shawangunk; fessure delle grotte di ghiaccio che puoi esplorare; scogliere e numerosi panorami panoramici. Verkeerder Kill Falls, è una spettacolare cascata alta 187 piedi situata su proprietà privata, si prega di rispettare l’uso della proprietà privata e rimanere sul sentiero.

Lago di Maratanza - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

il Lago di Maratanza – Sam Punto di Preservare

Grotte di Ghiaccio di Trail - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

Grotte di Ghiaccio di Trail – Sam Punto di Preservare

Panoramica Vista - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

Panoramica Vista – Sam Punto di Preservare

la Storia:

uso Umano Sam Punto può essere datata circa 8.000 anni e ci sono abbondanti località sulla proprietà che probabilmente servito come ripari. Il punto di Sam prende il nome da un colono europeo di nome Sam Gonzales che è leggendario per aver saltato dalla scarpata della scogliera mentre veniva inseguito dai nativi americani.

Sam’s Point era la posizione di due piccoli hotel resort sviluppati a metà del 1800, che alla fine furono distrutti da un incendio. All’inizio del secolo, la proprietà è stata promossa come “Sam’s Point Park” per il nuoto, la pesca, la nautica, la fotografia e le passeggiate. Sono state costruite strade per accedere all’hotel sulla riva del lago di Maratanza. Nel 1930, il Civilian Conservation Corps costruì una strada per l’High Point Lookout per accedere a una torre antincendio lì.

Dalla metà alla fine del 1800 fino al 1960 i locali e i visitatori popolavano i campi stagionali sulla proprietà per raccogliere mirtilli e mirtilli, creando un’industria locale significativa. Questa industria è scomparso con l’avvento della coltivazione di mirtilli nel New Jersey pine barrens e cambiamenti nell’economia locale dopo la seconda guerra mondiale. I raccoglitori di bacche erano noti per appiccare incendi alla riserva per migliorare la produzione di bacche. Resti di berry picker baracche sono ancora in evidenza sulla Riserva, e sono considerati una parte importante della storia culturale della Riserva.

Il villaggio di Ellenville acquisì la proprietà della proprietà per proteggere lo spartiacque del lago di Maratanza, che fungeva da approvvigionamento idrico per la comunità. Il lago è stato dragato e arginato nel 1950, convertendolo dal lago più piccolo degli Shawangunks al secondo più grande, dopo Lake Awosting. Nel 1967 la proprietà è stata affittata e sviluppata come attrazione turistica conosciuta come “Ellenville Ice Caves Mountain.”Un percorso interpretativo attraverso le grotte di ghiaccio talus area è stato creato e serve come il percorso ancora visitato da molti oggi.

Nel 1996, l’Open Space Institute (Open) ha acquisito Ice Caves Mountain Incorporated dal villaggio di Ellenville. Nel 2006, 3.799 acri della Riserva sono stati trasferiti alla Palisades Interstate Park Commission, ed è ora sotto la stessa proprietà di Minnewaska State Park Preserve.

Panoramica dei sentieri:

Sam’s Point Preserve è la parte più alta e selvaggia degli Shawangunks, con una rete di circa 16 miglia di vecchie strade e sentieri che possono essere formati in qualsiasi numero di escursioni ad anello, che vanno da facili a faticose. The Preserve offre invitanti destinazioni per gli escursionisti relativamente vicino al parcheggio principale e al Centro visitatori di Sam’s Point: Sam’s Point, con le sue viste spettacolari; le Grotte di ghiaccio, con il suo mini-loop trail di 0,5 miglia, dove ghiaccio e neve possono essere visti anche in estate; e il Lago Maratanza, il più alto dei “Sky Lakes”.” Più lontano ci sono 187 piedi Verkeerder Kill Falls, la cascata più alta degli Shawangunks; Indian Rock, un grande masso fratturato arroccato vicino alla cima di una scogliera e bilanciato su un masso più piccolo; e High Point, il punto più alto dell’area a 2.240 piedi.

Sentieri:

~Il sentiero Indian Rock è CHIUSO fino a nuovo avviso.

~Nota bene: Le Grotte di ghiaccio sono aperte al pubblico solo da aprile a ottobre.

• Bivio a destra su Loop Road – fino a Sam’s Point, le Grotte di ghiaccio e Verkeerder Kills Falls: Dal parcheggio, camminare intorno al cancello e prendere il bivio a destra della strada ad anello per seguire il lungo sentiero (aqua blaze) in direzione sud-est a questo punto. Questo ramo porta a Sam’s Point, poi passa da un sentiero laterale alle Grotte di ghiaccio a 1,0 miglia (un must da prendere) e raggiunge Verkeerder Kill Falls in 3,0 miglia.
    ~ Nota: Da questo punto, il Lungo Sentiero non si dirige più verso est verso lo Stagno di fango. Ora segue il sentiero High Point (rosso) in direzione nord a Berrypicker Trail (blu). Poi da Smiley Carriage Road nord, l’LP segue il sentiero del buco della miniera. Fare clic per una descrizione aggiornata di questa sezione del Percorso lungo.
  • Bivio a sinistra su Loop Road — a Indian Rock e High Point: Dal parcheggio, camminare intorno al cancello e prendere il bivio a sinistra della Loop Road in direzione nord-ovest, che è brevemente co-allineato con il lungo percorso (aqua blaze). Quando il Lungo Sentiero parte a sinistra, si rimane dritti sulla Strada ad Anello; si raggiunge infine il livello del Lago di Maratanza, che si intravede dalla strada sulla destra. Vicino al punto più lontano della strada ad anello, mentre inizia a girare intorno al lago, è High Point Carriage Road. Sia Indian Rock che High Point sono accessibili da sentieri laterali lungo questa strada.

Escursione Panoramica:

Sam’s Point è una destinazione popolare ed è consigliabile arrivare presto per assicurare che si otterrà l’ingresso. Siamo arrivati a circa 8: 30 am (la conserva apre alle 9: 00 am) e c’era una fila di circa 10 auto appena fuori dal cancello già. Altre auto erano allineate dietro di noi quando i cancelli si aprirono. Quando stavamo lasciando a circa 1: 30 pm, c’era una lunga fila di auto in attesa di entrare.

Sam's Point Area - Minnewaska State Park Preserve's Point Area - Minnewaska State Park Preserve

Sam’s Point Area – Minnewaska State Park Preserve

Questa escursione prende il bivio a destra su Loop Road e sale sulla strada carrozzabile fino a diversi punti panoramici. Poi lascia Loop Road e segue Ice Caves Road (una strada sterrata) mentre scende al Ice Caves Trail. Dopo essere emerso dal sentiero Grotte di ghiaccio, ripercorrendo passi di nuovo a Loop Road e svoltando a destra. L’escursione continua su strada ad anello mentre si fa strada intorno al lago di Maratanza, oltre i resti di baracche raccoglitori di bacche e torna al parcheggio.

Questa escursione è stata fatta in senso antiorario.

Grotte di Ghiaccio del Lago Maratanza Loop - Sam Punto's Point

Grotte di Ghiaccio & Lago Maratanza Loop – Sam Punto

L’Escursione:

Dal parcheggio, a piedi intorno al cancello e prendere il bivio a destra del Ciclo di Strada (una strada di ghiaia, chiusa al traffico privato). Seguire la strada in salita su tornanti attraverso un bosco di latifoglie. In circa mezzo miglio, si passa scogliere drammatiche di Conglomerato Shawangunk sulla sinistra, con una vista eccellente da affioramenti di roccia sulla destra. Poco oltre, vedrai un’ampia strada sterrata che si stacca a sinistra. Girare a sinistra e seguire questa strada, che porta a breve distanza alla cima di Sam’s Point, con una vista ancora più spettacolare a sud lungo la cresta Shawangunk e ad est sulla Wallkill Valley. Questo è un buon posto per fare una pausa.

Lenape Passi in costruzione - Loop Road

Sam Punto di parcheggio

Sam Punto si Affacciano's Point Overlook

Sam Punto si Affacciano

Dopo aver preso il punto di vista, il ritorno al Loop Road (ora asfaltata) e gira a sinistra. La strada si livella e la vegetazione cambia drasticamente. La foresta di latifoglie che avete incontrato fino a qui è sostituito da una pineta passo nano ridgetop, con una fitta sottobosco di mirtilli e huckleberries. La maggior parte dei pini passo crescono solo circa tre-a-sei piedi di altezza – non molto più alto rispetto ai mirtilli nel sottobosco!

Loop Road - Sam's Point Preserve's Point Preserve

Loop Road – Sam’s Point Preserve

Continuare lungo la strada per un altro mezzo miglio fino a raggiungere un bivio dove una strada sterrata scende a destra. Si noti questo bivio come si tornerà qui come la continuazione dell’escursione vi riporterà a questo punto. Girare a destra, seguendo un cartello per Ice Caves Road. A breve distanza, noterai un cartello che segna l’inizio del sentiero Verkeerderkill Falls a sinistra. Proseguire avanti lungo Ice Caves Road. Mentre la strada scende, curva a nord, con vista sulla parte settentrionale della cresta Shawangunk, tra cui Castle Point e il naso di Gertrude nel Minnewaska State Park.

girare a destra su Grotte di Ghiaccio di Strada

Grotte di Ghiaccio di Strada – Sam Punto di Preservare

superate l'incrocio e rimanere su Grotte di Ghiaccio di Strada

superate l’incrocio e rimanere su Grotte di Ghiaccio di Strada

Grotte di Ghiaccio di Strada – Sam Punto Preserve

Alla fine della strada, si arriva a una grande area aperta che in precedenza era utilizzata per il parcheggio quando la strada era aperta al traffico veicolare. Verso la fine dell’area aperta, un cartello segna l’inizio del percorso ad anello delle grotte di ghiaccio. Sviluppate come attrazione turistica commerciale da un privato nel 1967, le Grotte di ghiaccio sono state chiuse nel 1996 quando la proprietà è stata acquisita dalla Nature Conservancy. Nel 2002, hanno riaperto, ma alcune caratteristiche artificiali (come le luci colorate) sono state eliminate.

Ice Caves Loop Trail - Sam's Point Preserve's Point Preserve

Ice Caves Loop Trail – Sam’s Point Preserve

Ice Caves Loop Trail-Sam’s Point Preserve

sentiero tortuoso, con guardrail in legno, ripido in alcuni punti. Presto, scenderai gradini di pietra in una fessura nella roccia, passando sotto una roccia incuneata sopra. La differenza di temperatura è abbastanza evidente! Dopo aver svoltato a sinistra e attraversato un crepaccio più stretto, il sentiero emerge all’aperto. Segui le fiamme bianche, che attraversano diversi ponti di legno e conducono lungo la base delle scogliere sulla sinistra, passando sotto sporgenze rocciose a strapiombo. A un certo punto, dovrete salire una breve scala di legno.

Grotte di Ghiaccio Loop Trail - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

Grotte di Ghiaccio Loop Trail – Sam’s Point Preserve

Ice Caves Loop Trail – Sam's Point Preserve's Point Preserve

Ice Caves Loop Trail-Sam’s Point Preserve

Presto, il sentiero gira a sinistra e continua attraverso una fessura di roccia profonda sotto la superficie. L’illuminazione sensibile al movimento è stata installata per illuminare il tuo passaggio attraverso questa zona fresca e scura. Quando lasci questa fessura e riemergi di nuovo all’aperto, scenderai gradini di legno, salirai gradini di pietra e una scala di legno, e proseguirai oltre scogliere più drammatiche e sotto sporgenze rocciose a strapiombo.

Grotte di Ghiaccio Loop Trail-Sam's Point Preserve's Point Preserve

Ice Caves Loop Trail – Sam’s Point Preserve

Ice Caves Loop Trail - Sam's Point Preserve's Point Preserve

Poco più avanti, il sentiero porta a sinistra e attraversa un’altra stretta fessura su un lungomare rialzato. Le Grotte di ghiaccio prendono il nome da questo luogo, dove il ghiaccio e la neve di solito può essere visto anche a fine estate!

Grotte di Ghiaccio Loop Trail - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

Lasciare questa fenditura della roccia, si sale una scala di legno e di emergere in una sperone di roccia dove un pannello solare è stato installato per fornire l’alimentazione per l’illuminazione delle grotte. Questo segna la fine del tuo spettacolare viaggio attraverso le grotte di ghiaccio. Qui, il sentiero dalle fiamme bianche gira a destra e ritorna all’inizio del ciclo. Prima di seguire questo sentiero, svoltare a sinistra e procedere a breve distanza per affioramenti rocciosi esposti, con ottimi panorami a nord e ad est.

Grotte di Ghiaccio pista Ciclo – Sam Punto di Preservare

Panoramica Vista - Grotte di Ghiaccio pista Ciclo - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

Panoramica Vista – Grotte di Ghiaccio pista Ciclo – Sam Punto di Preservare

Panoramica Vista – Ghiaccio Caves Loop Trail-Sam’s Point Preserve

Dopo aver ammirato il panorama, proseguite sul sentiero bianco e lo seguite fino all’area aperta dove avete iniziato la discesa nelle Grotte di ghiaccio.

Grotte di Ghiaccio pista Ciclo – Sam Punto di Preservare

capolinea di Grotte di Ghiaccio pista Ciclo - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

capolinea di Grotte di Ghiaccio pista Ciclo – Sam Punto di Preservare

e ‘ Ora di ritornare sui propri passi su per la strada sterrata, passato l’incrocio con il Verkeerderkill Falls Trail, fino all’incrocio con Loop Road. Svoltare a destra all’incrocio a T e seguire la strada carrozzabile in direzione nord-est, a breve distanza verso il lago di Maratanza.

Grotte di Ghiaccio di Strada – Sam Punto di Preservare

girare a destra in Loop Road

Loop Road – Sam Punto di Preservare

il Lago di Maratanza è il più alto dei cinque “Sky Laghi” (gli altri sono Mohonk Lago, Lago Minnewaska, Lago Awosting e Fango Stagno) sulla cresta Shawangunk a 2.245 piedi sopra il livello del mare. Riceve la sua acqua solo dalle precipitazioni, sia direttamente che come deflusso dalle pendici molto basse attorno al suo perimetro.

Lake Maratanza - Sam's Point Preserve's Point Preserve

Lake Maratanza – Sam’s Point Preserve

Nel 1902 LeGrand Botsford costruì un hotel vicino al lago di Maratanza. L’hotel di LeGrand è bruciato in soli due anni.

Dopo aver fatto una pausa sulla riva del lago, continuare a seguire Loop Road mentre si fa strada intorno al perimetro del lago. La strada passa poi un incrocio con High Point Carriage Road segnato da un cartello di legno. Proseguire avanti su Loop Road mentre passa da diverse torri radio sulla destra. A breve distanza, un sentiero laterale non segnato inizia sulla sinistra (di fronte a una strada sulla destra che conduce a una delle torri). Seguire questo sentiero laterale a breve distanza fino al pittoresco Lago di Maratanza.

Lago di Maratanza - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

il Lago di Maratanza – Sam Punto di Preservare

marcato sentiero - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

non marcato sentiero – Sam Punto Preserve

Lake Maratanza - Sam's Point Preserve's Point Preserve

Lake Maratanza – Sam’s Point Preserve

Dopo aver preso un pausa sulla riva del lago, tornare alla strada ad anello e girare a sinistra. Si segue la strada in discesa, superando i resti di baracche sulla destra, costruite per ospitare i” raccoglitori di bacche ” che vi abitavano stagionalmente durante la raccolta dei mirtilli e dei mirtilli che si trovano in abbondanza nella zona.

Berry Selettore Cabine - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

Berry Selettore Cabine – Sam Punto di Preservare

Berry Picker Cabine – Sam Punto di Preservare

Loop Strada prosegue in discesa e passa più fatiscente berry raccoglitori di baracche sulla destra. I raccoglitori di bacche erano un gruppo di uomini e donne della classe operaia che iniziarono ad abitare stagionalmente la cresta di Shawangunk a metà del diciannovesimo secolo. Ad un certo punto, i raccoglitori di bacche iniziarono a stabilire campi stagionali e/o semi permanenti all’interno di quella che ora è la Riserva e le terre adiacenti.

Berry Selettore Cabine - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

Berry Selettore Cabine – Sam Punto di Preservare

Berry Selettore Cabina - Sam Punto di Preservare's Point Preserve

Berry Selettore Cabina – Sam Punto di Preservare

Berry Picker Cabin-Sam’s Point Preserve

Presto Loop Road torna al parcheggio, dove è iniziata l’escursione.

Loop Road - Sam's Point Preserve's Point Preserve

Loop Road – Sam’s Point Preserve

Recensione:

Una meravigliosa esperienza escursionistica che ha molto da offrire. I panorami sono mozzafiato e le grotte di ghiaccio sono un must se si visita. Questo posto si riempie presto ed è meglio visitato in un giorno feriale per evitare la folla. Le strade carrozzabili sono facili da percorrere con i sentieri un po ‘ più accidentati. Il sentiero Ice Caves Loop è un po ‘ impegnativo, ma molto gratificante. Vale la pena il viaggio per esplorare questa zona con il suo paesaggio panoramico unico.
~Nota: Le Grotte di ghiaccio sono aperte al pubblico solo da aprile a ottobre.

Pro: Viste panoramiche, Grotte di ghiaccio, Lago di Maratanza, I Gunks, caratteristiche storiche.

Contro: Diventa estremamente affollato nei fine settimana.