Position Papers-MSUMUN

Per poter beneficiare di un premio, ogni delegato è tenuto a scrivere e presentare un position paper di almeno 500 parole o più. Per GA e Comitati specializzati, ogni argomento dovrebbe essere coperto nel tuo documento di posizione dal punto di vista del nostro paese. Per i Comitati di crisi, il documento di posizione dovrebbe essere scritto dal punto di vista del personaggio. Documenti di posizione di esempio possono essere trovati sotto.
Quest’anno chiediamo che i documenti di posizione vengano inviati via email alla rispettiva e-mail del comitato entro il 17 marzo se desideri ricevere feedback. Per essere eleggibili per i premi, i delegati devono presentare documenti di posizione entro marzo 26th. Si prega di inviare il documento di posizione come documento Microsoft Word o un file PDF. NON inviare il documento di posizione come Apple Pages o Google Documenti. Tutti gli indirizzi e-mail del comitato sono disponibili nella scheda Comitati sul nostro sito web o nella Guida in background. Se avete domande specifiche del comitato, sentitevi liberi di indirizzare quelli alle e-mail del comitato pure. Il Presidente o il direttore di crisi saranno felici di aiutare!
Documenti di posizione sono il culmine della vostra ricerca e la preparazione per un modello di conferenza delle Nazioni Unite. A MSUMUN, documenti di posizione sono tenuti ad essere ammissibili per i premi del comitato.

I documenti di posizione sono relazioni scritte da ciascun delegato che illustreranno la posizione del proprio paese sulle questioni da discutere nel proprio comitato o gabinetto. I documenti di posizione dovrebbero tentare di rispondere alle seguenti domande: Qual è la storia del problema? Cosa ha fatto la comunità internazionale in merito a questo problema? Cosa spera di ottenere il mio paese in sede di commissione per risolvere il problema? Chi sarà disposto ad aiutare e chi mi ostacolerà per raggiungere questo obiettivo?
Guarda qui sotto per le linee guida position paper così come documenti di posizione di esempio.