Articles

3 Trappole per turisti, per Evitare il Grande Mercato coperto di Budapest

129shares
  • Flipboard

Il Grande Mercato coperto di Budapest (conosciuta anche come la piazza del Mercato Centrale) è il più grande mercato della città e un luogo di vivace camminare e immergersi nella cultura locale.

Purtroppo, quando abbiamo spuntato in per un pasto leggero prima bar hopping nella zona, la nostra esperienza nella food court ci ha lasciato con un po ‘ di cattivo gusto in bocca.

Esterno del Grande Mercato Coperto di Budapest

Mentre molti mercati europei offrono una buona selezione di pasti economici, le bancarelle del Grande Mercato coperto di Budapest sembrano essere focalizzate sulla ristorazione per i turisti (cioè$ $). Non solo, ma abbiamo anche ottenuto un ” atmosfera super scammy dalla stalla abbiamo mangiato a, che ha portato a una piuttosto scomodo stand-off tra Nick e il dipendente, che ha rifiutato di leggerci quello che ci era stato addebitato per.

Mercato Coperto di Budapest

MANGIARE AL GRANDE MERCATO COPERTO DI BUDAPEST

Il Grande Mercato coperto stesso è fantastico. È vibrante e vivo, e ci è piaciuto sfogliare i diversi piani mentre scattavamo foto della bella illuminazione che si riversava dalle finestre superiori.

Se sei un fan dei mercati in generale, sicuramente prendere in considerazione fermarsi a camminare, ma consiglierei di guardare e non comprare o mangiare all’interno.

Sappiamo che la nostra esperienza personale non rappresenta il mercato coperto nella sua interezza. Ci sono tonnellate di recensioni da viaggiatori felici, ma dopo aver fatto un po ‘ di scavo mi sono anche imbattuto in diverse decine di resoconti di esperienze simili alle nostre.

Vista dall'alto del Mercato centrale di Budapest

Se avete intenzione di mangiare al mercato, basta tenere a mente questi suggerimenti in modo che siete a conoscenza delle trappole turistiche comuni e può prendere decisioni istruite nei vostri viaggi.

Onestamente, non si tratta di soldi. Il cibo a Budapest è economico, fa schifo sentirsi come se fossi stato sfruttato.

I CONDIMENTI SONO EXTRA .. E COSÌ SONO VASSOI E SCATOLE

Abbiamo ordinato un rotolo di cavolo da una cabina specifica e come è stato preparato, il dipendente ci ha chiesto se volevamo panna acida in cima, poi formaggio, e poi ha proceduto a farsi strada lungo la linea di condimenti chiedendoci di ciascuno.

Quando abbiamo ricevuto il conto era molto più di quanto ci aspettassimo. Abbiamo pagato quasi USD 30 USD per un rotolo di cavolo e 2 birre (scandaloso per gli standard di Budapest).

Souvenir di Paprika al Grande Mercato coperto di Budapest

A quanto pare, ogni singolo topping costa extra.. molto di più. La carica di base del rotolo di cavolo era 1600 HUF, quindi ogni topping era un ulteriore 790 HUF e la panna acida era 250 HUF .

Sembra tutto volutamente vago. Ti viene chiesto di condimenti come se fossero inclusi, e non vengono visualizzati i prezzi. Inoltre, chi ordina solo un rotolo di cavolo secco o un semplice pezzo di pane?

Stand gastronomico al Grande Mercato Coperto di Budapest

IL PIATTO DI CARTA da 250 HUF

Ci è stato anche addebitato 250 HUF per il nostro piatto di carta.

Dopo aver letto un sacco di recensioni di Trip Advisor, questa sembra anche una pratica comune tra molte delle cabine. Le persone menzionate vengono addebitate per portare via scatole, posate, condimenti e persino zucchero a velo.

I condimenti aggiuntivi di un uomo hanno finito per costargli 60 euro per 4 hot dog e 4 piccoli caffè.

L’intera esperienza è come se andassi in Metropolitana e spendessi 5 5 per il pane e ogni ingrediente dettagliato dopo che era extra, incluso il sacchetto di carta.

Cavolo ripieno al Central Market Hall

Le recensioni più negative che ho letto hanno parlato dello stand langos, ma sono stati menzionati anche molti venditori diversi. Vorrei poter ricordare il nome dello stand che abbiamo acquistato da, ma qui è una foto iPhone abbiamo preso del loro stand in modo che si può evitare (italok significa bevande e non è il nome dello stand).

MESSAGGIO CORRELATO: 7 BAR UNICI DA VISITARE NELLA VITA NOTTURNA DI BUDAPEST

RECUPERA I TUOI DEPOSITI DI BOTTIGLIE

Anche se i condimenti erano extra, non lo sapevamo a questo punto, quindi stavamo cercando di decifrare le accuse per capire perché questo cibo di strada costasse lo stesso della nostra cena di 3 portate la sera prima.

Inoltre non ha aiutato il fatto che la nostra ricevuta fosse in ungherese, quindi non sapevamo cosa fosse.

Budapest Central Market Hall

Abbiamo notato due oneri più grandi alla fine della ricevuta e pensato che devono essere per i depositi di bottiglia.

Non abbiamo depositi di bottiglie in California, quindi non è qualcosa che siamo abituati a ricordare, tuttavia, essendo stati a Budapest per una settimana a questo punto, eravamo un po ‘ più consapevoli del solito.

Se non sai cosa sia un deposito di bottiglia, ti viene praticamente addebitato il prezzo del bicchiere e quando lo restituisci, riavrai i tuoi soldi. È pratica standard nei bar di Budapest e in molte città d’Europa.

Così, quando finito il nostro pasto Nick si alzò per prendere i nostri bicchieri indietro. Un uomo che avevo visto in agguato intorno alla food court in precedenza ci ha detto di lasciare i bicchieri sul tavolo e che qualcuno sarebbe venuto in giro a prenderli.

RELATED POST: 5 BUDAPEST RUIN BARS DEVI VISITARE

Scalinata nel Mercato centrale di Budapest

Di solito trovo che quando ti viene offerto un consiglio non richiesto da persone a caso in una zona turistica, qualcosa è probabilmente spento, quindi abbiamo ignorato l’uomo e siamo tornati direttamente allo stand.

Questa volta, il dipendente dello stand alimentare fece cenno a Nick di lasciare gli occhiali al bancone e poi sorrise e tornò alla sua attività.

Nick rimase lì per un minuto e poi si allontanò sentendosi come se avesse letto male la situazione.

L’INCONTRO IMBARAZZANTE

A questo punto eravamo completamente confusi. È difficile in un nuovo ambiente valutare se sei tu l’ignorante o se stai effettivamente approfittando. Ed è particolarmente difficile quando non si può parlare o leggere la lingua.

Di solito l’aria dalla parte della nostra ignoranza, ma in questo caso si sentiva fuori.

Grande mercato coperto a Budapest, Ungheria

Nick ha deciso di tornare alla stalla e chiedere chiarezza.

Ha gentilmente chiesto al ragazzo se poteva leggere la ricevuta per lui, dal momento che non parliamo ungherese. Il ragazzo aggressivamente gli ha detto “quella non è la tua ricevuta.”

Nick ha ribadito che sì questa era la nostra ricevuta e di nuovo gli ha chiesto di leggerla. Il tizio ha iniziato a frugare in un foglio di carta dicendo che stava cercando la nostra ricevuta perché quella che Nick teneva in mano non era nostra.

Sembrava che stesse cercando di distrarci e ha prolungato la sua ricerca per un bel po ‘ (forse sperando che ci saremmo arresi e andati via?). Siamo rimasti lì ad aspettare e alla fine ha rinunciato e ha accettato di leggere la nostra ricevuta.

Budapest Grande mercato coperto

Abbastanza sicuro, i depositi di bottiglia erano lì. L’uomo finalmente riconosciuto che abbiamo portato i nostri occhiali indietro (10 minuti fa) e restituito il nostro deposito.

Siamo stati testardi circa la situazione, ma sto indovinando che la maggior parte dei turisti non sanno per ottenere i loro depositi indietro. E se lo fanno, i dipendenti sembrano fare di tutto per non restituirli.

RELATED POST: BASTIONE DEL PESCATORE ALL’ALBA / / LE MIGLIORI VISTE A BUDAPEST

CONTARE IL CAMBIAMENTO

Questo non è accaduto a noi, ma nella mia ricerca ho letto più account di turisti essendo breve cambiato mentre nel mercato.

Una ragazza ha detto che ha pagato per il suo pasto con una nota 10,000 e gli è stato dato un 500 indietro, invece di un 5,000. Un’altra persona ha comprato una banana con una nota di 10.000 e non ha ricevuto alcun cambiamento.

Produci al Central Market Hall di Budapet

Mentre stai calcolando mentalmente come il conto sia diventato così alto, è probabile che probabilmente non stai prestando attenzione alla quantità di cambiamento che ti viene restituita.

Assicurati di contare il tuo cambiamento mentre sei davanti alla cassa, prima di lasciare lo stand.. non si sa mai.

BUDAPEST GRANDE MERCATO COPERTO INFORMAZIONI PER I VISITATORI

ORARIO
Lunedi: 6AM-5PM
Martedì-Venerdì: 6AM-6PM
Sabato 6AM-3PM
Domenica Chiuso
INDIRIZZO Budapest, Vámház krt. 1-3, 1093 Ungheria

COME ARRIVARE AL MERCATO CENTRALE DI BUDAPEST

Per arrivare al Mercato Centrale di Budapest, prendere la metropolitana M3 (linea blu) fino a Kálvin tér . In alternativa, i tram 2, 47 e 49 fermano anche a Kálvin tér.